BASKET, CIVITZ OK NEL BIG MATCH CON TREVIGLIO

CIVATE – L’Edilcasa Civatese si aggiudica il big match di giornata con una grande prestazione, battendo la quotata Treviglio e allungando così a 5 la striscia di vittorie consecutive. Parte bene Civate con Corti in grande spolvero sotto canestro; dopo il 14-12 con cui si chiude la prima frazione Treviglio però cambia marcia e va avanti anche di 10 lunghezze trascinata da Erba. 

Sul finale del secondo quarto Castagna riduce la distanza per i grigiorossi con un bel tiro sulla sirena: si va al riposo lungo sul 30-34 per i bergamaschi.

Ma è al rientro dagli spogliatoi che il Civitz mostra il suo lato migliore: difesa, cuore e tiro da fuori. Capitan Castagna e un ritrovato Panzeri conducono avanti l’Edilcasa che chiude il terzo quarto sul 46-44.

Treviglio non molla e l’ultima frazione è bellissima: colpo su colpo fino al parziale decisivo guidato da uno scatenato Negri e con la bomba da 3 punti decisiva di Consonni. Finisce sul 65-58 una partita difficile che lancia i grigiorossi in vetta alla classifica con Mandello e Sondrio.

Brusadelli è soddisfatto: “Temevo questa partita, Treviglio è una delle migliori squadre del campionato. Siamo stati bravi in difesa a contenerli. Ora ci attende la difficile trasferta di Nibionno, sorpresa del campionato”.

EDILCASA CIVATESE-SB TREVIGLIO 65-58
(parziali 14-12; 30-34; 46-44)

EDILCASA CIVATESE
Negri 14, Castagna 11, Panzeri 10, Valsecchi 8, Corti 7, Consonni 4, Capovilla 2, Bosso 2, Castenuovo, Rusconi.
All:Brusadelli M/Brusadelli A.

SB TREVIGLIO
Erba 10, Pirrone 2, Badoni 3, Invernizzi 4, Grioni 4, Beretta 6, Bergamini 2, Tadolti 10, Merisio 5, Codevilla 9, Resmini 3.
All. Gamba

0Shares