VALMADRERA/PER I TERREMOTATI UNA CENA PREPARATA DAI CUOCHI DELL'ALDO MORO – Civate News





VALMADRERA/PER I TERREMOTATI UNA CENA PREPARATA DAI CUOCHI DELL’ALDO MORO

bty

VALMADRERA – Un clima amichevole quello che ha circondato la cena per la raccolta fondi a favore della scuola dell’infanzia di Sarnano (MC), comune colpito dai terremoti dell’agosto/ottobre 2016.

L’appuntamento fa parte delle numerose iniziative previste nel progetto “Valmadrera per Sarnano”, promosso dal Cfp Aldo Moro con il gruppo Scout Cngei e che ha coinvolto numerose associazioni locali. In particolare l’Aldo Moro ha previsto di destinare al progetto i soldi raccolti dalla vendita delle pizzette agli allievi durante il mese di novembre, e i proventi ricavati da tre cene: il 16 e il 30 novembre, organizzate per le famiglie del centro, e il 14 dicembre per i docenti.

L’adesione delle famiglie alla prima cena è stata numerosa, erano più di 50 gli ospiti che hanno potuto apprezzare l’ottimo menu preparato dai cuochi della scuola. La cena è stata l’occasione per approfondire la conoscenza della situazione delle aree terremotate e per spiegare ai genitori la genesi e i risultati del progetto “Valmadrera per Sarnano” grazie all’intervento di Chicco Viganò, responsabile del gruppo scout di Valmadrera e promotore del progetto. Viganò ha portato una vera e propria testimonianza visto che si è recato ripetutamente nelle zone terremotate, visitando diversi paesi e, ovviamente, anche Sarnano.

Il prossimo appuntamento per le famiglie del Cfp Aldo Moro che aderiranno al progetto è previsto per il 30 novembre.

 

Condividi sui Social!