RITROVATO SENZA VITA SUL CORNIZZOLO IL CORPO DELLA CINQUANTENNE SCOMPARSA 15 GIORNI FA

Ritrovamento donna monte cornizzolo (3)SUELLO – Ritrovato oggi senza vita sopra l’abitato di Suello il corpo di Rossella Marangoni, residente a Montorfano. Le ricerche erano state avviate subito dopo la segnalazione della scomparsa da parte dei familiari,  l’11 novembre scorso, proseguendo per diversi giorni ma senza esito.

Stamattina, durante un’esercitazione già programmata da tempo, i tecnici della XIX Zona Lariana hanno esteso la perlustrazione ad aree situate più in basso, escludendo le zone in cui le precedenti indagini non avevano ottenuto riscontro. Impegnati una quarantina di soccorritori, provenienti da tutta la Delegazione, accanto ai Carabinieri –  Servizio Cinofili dell’Arma e Comando unità per la tutela Forestale – insieme con la Protezione Civile, per un totale di circa 60 unità operative.

Verso mezzogiorno è avvenuto il ritrovamento della donna, un centinaio di metri al di sopra del centro abitato di Suello, nella zona del Monte Cornizzolo.

La conoscenza puntuale del territorio ha consentito di rintracciare il possibile percorso effettuato dalla persona scomparsa. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la donna stava cercando di scendere verso il paese ma ha perso il sentiero e ha imboccato un canale molto ripido, finendo in una zona caratterizzata da salti di roccia, sulla destra di una cava. La caduta le è stata fatale. Le squadre hanno recuperato il corpo per mezzo della barella portantina e lo hanno riportato a valle.

 

 

0Shares