BASKET SERIE D: CIVATE SI CONFERMA IN VETTA BATTENDO CARNATE “A DOMICILIO”: 45-60

BERNAREGGIO – Dopo l’ottima vittoria della scorsa settimana contro Mandello che ha regalato la vetta della classifica, i grigiorossi affrontavano una trasferta insidiosa contro Carnate, squadra composta dai giovanissimi del vivaio del Basket Bernareggio. A referto per i civatesi, causa impegni lavorativi, mancava il centro Paolo Capovilla, oltre a Consonni ancora infortunato.

ll rischio di deconcentrazione era elevato e infatti i padroni di casa partono fortissimo chiudendo il primo quarto avanti 17-7. Nella seconda frazione l’Edilcasa, recuperata la giusta mentalità difensiva, ricuce lo svantaggio concedendo solo 4 punti agli avversari. Corti è dominante a rimbalzo e porta i suoi al riposo sul 21-23.

Al rientro dagli spogliatoi il Civitz è deciso a far sua la partita e con buoni contropiedi scava il solco decisivo portandosi anche sul +14. A 10 minuti dal termine il tabellone segna 32-42 per i grigiorossi. L’ultima frazione vede il Civitz allungare il vantaggio e chiudere sul 45-60, conquistando cosi la 9^ vittoria consecutiva.

Coach Brusadelli:”Questa partita poteva rappresentare un tranello a livello mentale, dopo il successo di settimana scorsa. Siamo stati bravi a raddrizzarla subito dopo il primo quarto. Ora ci attende il derby contro Vercurago, partita molto difficile contro una squadra quadrata, piena di ottimi giocatori”.

BASKET CARNATE-EDILCASA CIVATESE 45-60
(parziali 17-7;21-23; 32-42)

BASKET CARNATE
Arlati 8, Ghezzi 3, Brambilla 6, Simone 2, Astolfi 6, Giorgini 7, Almansi 8, Trassini 5.

EDILCASA CIVATESE
Castagna 13, Panzeri 12, Corti 10, Bosso 7, Negri L. 6, Valsecchi 5, Galli 5, Castelletti 2, Castelnuovo 0, Rusconi 0, Negri A. 0All:Brusadelli M/Brusadelli A. All. Giorgini

0Shares