SETTANTENNE DISPERSO SUL CORNIZZOLO:
RICERCHE ANCORA IN CORSO DA IERI

CIVATE – Proseguono anche oggi, 26 dicembre, le ricerche di un pensionato di settant’anni residente a Civate che nel giorno di Natale non ha fatto rientro da una escursione che avrebbe programmato (forse) sul monte Cornizzolo. L’allerta è partito verso le otto della sera del 25, con i familiari preoccupati per non averne registrato il rientro a casa. Subito si è levato in volo dalla base di Villa Guardia l’elicottero del 118 di Como che ha iniziato malgrado il buio a perlustrare l’area alla ricerca dello scomparso.

Anche gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione “Triangolo Lariano” della XIX Delegazione lariana hanno avviato una battuta in zona, con l’ausilio di cani.  Causa buio e dopo il peggioramento del clima registrato nelle ulrime ore, l’operazione di salvataggio è stata sospesa nella notte, per riprenderepoi all’alba di oggi. 

Finora (primo pomeriggio di martedì 26) non vi sono purtroppo novità. L’uomo non sarebbe nuovo ad episodi del genere e non vi è certezza nemmno che fosse diretto proprio sul monte in questione.

0Shares