BASKET/IMPRESA CIVITZ CHE ALLUNGA SU COLOGNO

COLOGNO AL SERIO – Trasferta difficilissima per l’Edilcasa che nella terza giornata di ritorno deve affrontare il Basket Cologno. All’andata finì con un perentorio 77-46 per i grigiorossi ma da quella partita i bergamaschi hanno svoltato il loro cammino in campionato. Ora si trovano ai piani alti della classifica a 20 punti, due soli meno dei civatesi. Tra gli ospiti assenti Capovilla, Castelletti e Castelnuovo, oltre al lungo degente Consonni.

Prima frazione in cui il Civitz va anche sul +8 ma Cologno ricuce sfruttando la maggior stazza dei propri lunghi (18-20) quando Corti si siede in panchina. La seconda frazione è caratterizzata dalle difese a zona schierate da entrambi i coach; prevale l’equilibrio e si va a riposo sul 32-32.

Nella terza frazione l’Edilcasa stringe le maglie in difesa e prova a scappare arrivando sul +6 a dieci minuti dal termine. Magistrale ultimo quarto in difesa dei grigiorossi, guidati su tutti da Panzeri che limita i possenti lunghi bergamaschi. Per Cologno non c’è più nulla da fare: le triple di Negri e Panzeri chiudono il match sul 46-60.

Coach Brusadelli è soddisfatto: “Abbiamo vinto una partita per noi complicata, facendo leva sulla nostra difesa. Non parlo mai dei singoli ma la difesa di Panzeri sui loro lunghi, nonostante il gap fisico a suo sfavore, è stata da manuale”.

 

COLOGNO AL SERIO-EDILCASA CIVATESE 46-60
(Parziali: 18-20; 32-32; 40-46)

EDILCASA CIVATESE: Castagna 20, Negri L. 14, Valsecchi 12, Galli 5, Corti 4, Panzeri 3, Negri A. 2, Bosso 0, Brusadelli, Castelnuovo. All. Brusadelli M.- Brusadelli A.

BASKET COLOGNO: Castelletti 10, Chies 9, Francioni 6, Panzeri 6, Nisoli 5, Finazzi 4, Chiesura 4, Villa 2. All. Villa

 

0Shares