BASKET/CIVATE BATTE ROVAGNATE E SI PRENDE IL 2°POSTO IN SOLITARIA

CIVATE – Dopo la vittoria di Mandello su Vercurago di venerdì scorso, l’Edilcasa Civate conquista il secondo posto in classifica in solitaria, staccando proprio i coguari.

Al Palacivitz, Rovagnate, squadra capace di giocarsela con tutti a viso aperto nonostante la posizione occupata in classifica, schiera subito la zona in difesa. E così sarà per tutto il match. Civate fatica al tiro da fuori ma segna buoni canestri in contropiede e sfrutta i molti rimbalzi in attacco. Primo quarto 15-14 per Civate. Nella seconda frazione (36-30) l’Edilcasa prova a fuggire colpendo la zona di Rovagnate che resiste, aggrappandosi in attacco a Ravasi e Kaho.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è equilibrata e solo sul finale della terza frazione i padroni di casa riescono ad allungare sul +10 con una tripla di Panzeri e due di Valsecchi (54-45). Nell’ultimo periodo i grigiorossi, spinti dai propri tifosi, legittimano il successo chiudendo sul 65-50.

Coach Brusadelli commenta: “Giocare tutta la partita contro una difesa a zona non è mai semplice ma l’abbiamo attaccata bene. Godiamoci il secondo posto in solitaria, ma siamo consapevoli che dobbiamo ancora migliorare molto”.

Tabellini:

EDILCASA CIVATESE: 

Panzeri 18, Castagna D. 13, Valsecchi 10, Capovilla 8, Bosso 5, Corti 5, Galli 4, Negri L. 2, Castagna P. 0Galli 5, Corti 4, Panzeri 3, Negri A. 0, Brusadelli 0, Castelnuovo. All. Brusadelli M.- Brusadelli A.

ARS ROVAGNATE:

Sala 14, Kaho 10, Ravasi 8, Romanato 5, Ripamonti 4, Combi 4, Crevenna 3, Beretta 2. All. Barbieri

 

 

0Shares