BASKET, CIVITZ REGOLA BRIGNANO AL SUPPLEMENTARE

CIVATE – Al Palacivitz va in scena per la 5^ giornata del girone di ritorno la sfida tra Edilcasa Civatese e Visconti Brignano. Il Civitz deve replicare la vittoria dell’andata per mantenere la seconda posizione in classifica, mentre i bergamaschi sono al 11^ posto in classifica in piena lotta salvezza, ma nelle ultime 7 gare hanno vinto ben 5 volte. E infatti i primi  15 minuti di Brignano sono perfetti, ogni tiro da 3 punti è un canestro, l’Edilcasa sprofonda addirittura a -28 a metà secondo quarto.

Ma è da questo momento, quando la partita è praticamente persa, che il Civitz svolta, soprattutto in difesa. Azione dopo azione I grigiorossi recuperano e all’intervallo il punteggio è di 27-42.

Il gap è ancora ampio ma la faccia dei grigiorossi è diversa. Brignano segna solo 4 punti nella terza frazione e l’Edilcasa si avvicina (34-46) trascinata da Panzeri, Corti e Capovilla, oltre che dai propri tifosi.

Nel quarto periodo l’Edilcasa completa incredibilmente la rimonta partita dal -30. Bosso e Galli (in campo con un taglio al sopracciglio rimediato a inizio gara) sono perfetti in attacco e a pochi secondi dal termine il Civitz riesce ad arrivare a -3.

L’ultimo tiro è di capitan Castagna, in ombra fino a quel momento, ma decisivo quando conta. Il tiro entra e si va ai supplementari. Il Civitz non vuole più andare sotto e 12 punti in fila di un ritrovato Castagna, assieme ai rimbalzi di Corti consegnano al popolo grigiorosso un incredibile vittoria.

Brusadelli commenta così: “Ci siamo scavati la fossa da soli nei primi 15 minuti, poi quando sembrava impossibile i ragazzi hanno dimostrato di avere grande personalità rimontando dal -30 e portando a casa una grande vittoria”

EDILCASA CIVATESE-VISCONTI BRIGNANO 73-65 dts
(parziali: 8-26; 27-42; 34-46; 57-57)

Edilcasa Civatese
Panzeri 18, Castagna D. 17, Galli 8, Bosso 8, Corti 8, Capovilla 6, Negri L. 5, Valsecchi 3, Negri A. 0, Castagna P., Castelletti, Brusadelli.
Coach: Brusadelli

Visconti Brignano
Lecchi 17, Longo 16, Daz 13, Bonardi 7, Finardi 5, Dogadi 2, Possenti 2.
Coach De Vincenzi

0Shares