BASKET/NIENTE RIMONTA AI SUPPLEMENTARI, PASSA IL TREVIGLIO

TREVIGLIO – Dopo la vittoria di settimana scorsa acciuffata ai supplementari contro Visconti Brignano, all’Edilcasa non riesce la seconda rimonta contro un’altra bergamasca. Non basta l’ennesima prestazione super del capitano Daniele Castagna (25 punti) per domare Treviglio che vince con merito e costringe i civatesi alla sconfitta.

Senza Negri influenzato il Civitz parte ancora male e nel 1^ quarto è sotto per 22-10, complice una difesa poco attenta. Nella seconda frazione coach Brusadelli schiera la zona che da i suoi frutti, mentre Castagna con due bombe dall’arco dei tre punti scuote i suoi in attacco. Si va al riposo sul 33-24 per i bergamaschi.

Al rientro dagli spogliatoi la difesa a zona dell’Edilcasa continua a pagare importanti dividendi e costringe i bergamaschi a segnare soltanto 4 punti. In attacco Civate pur con fatica segna canestri importanti che la portano a -1 alla fine della frazione.

Nell’ultimo quarto Treviglio trova gli unici tiri dalla distanza di tutta la gara e torna a +9 in poco più di un minuto. L’Edilcasa non ci sta e trascinata ancora una volta da capitan Castagna torna a -1 a un minuto e 30″ dal termine. I bergamaschi sono però bravi a trasformare in oro le palle perse dei civatesi che non riescono a concludere l’ennesima rimonta.

Brusadelli commenta così:”Peccato, sapevamo sarebbe stata dura. La difesa a zona ha pagato ma in attacco non siamo riusciti ad avere fluidità. Complimenti comunque a Treviglio che ha meritato la vittoria”

SHPUR TREVIGLIO-EDILCASA CIVATESE 59-55

(Parziali:22-10; 33-24; 37-36)

SHOPUR TREVIGLIO
Erba 16, Codevilla 12, Grioni 10, Tadolti 6, Invernizzi 5, Beretta 5, Pirrone 3, Taormina 2. All. Gamba

EDILCASA CIVATESE
Castagna 25, Panzeri 9, Galli 8, Corti 7, Capovilla 4, Bosso 2, Valsecchi 0, Negri A., Brusadelli, Castelnuovo. All. Brusadelli

0Shares