RAGAZZI A TEATRO CON “POSTO UNICO”. SPETTACOLI A CIVATE E VALMADRERA

CIVATE – Riparte “Posto Unico“, la rassegna di teatro per ragazzi e ragazze delle scuole primarie e delle medie coordinata e supportata da sette anni dalla Comunità Montana. Il titolo dell’edizione 2018 è “Un bosco di storie“: otto spettacoli per altrettanti appuntamenti distribuiti su cinque Comuni.

S’inizia mercoledì 28 marzo con “La formichina”, alle 10.30 nella sala convegno parrocchiale a Malgrate. Il cineteatro Artesfera di Valmadrera ospiterà giovedì 5 aprile e venerdì 13 aprile la pièce “Anima Blu” e un adattamento teatrale del classico della letteratura per l’infanzia “Pinocchio“. A Civate, invece, l’appuntamento è per il 9 aprile con “Non ti vedo, non mi vedi”. Altri spettacoli anche a Carenno e Galbiate (i dettagli nella locandina).

“Quest’anno – dicono gli organizzatori della C. M. – uno speciale ricordo va al caro Paolo Cereda che purtroppo non è più con noi ma che rimarrà sempre nel cuore della stagione teatrale avendone condiviso i fondamenti”.

A conclusione della rassegna la Comunità Montana proporrà il 12 maggio alle 17  nel Giardino Botanico di Villa De Ponti di Calolziocorte, per tutti i bambini e le loro famiglie, l’ iniziativa gratuita: “CREA IL TUO REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA utilizzando i fiori del giardino” con l’aiuto dei volontari del Club Amici del Giardino Botanico. Il laboratorio sarà accompagnato dalla lettura di poesia a tema a cura di Carla Motta.

 

 

 

 

0Shares