IL VALMA STREET BLOCK CAMBIA CASA, A CIVATE L’EDIZIONE 2018

CIVATE/VALMADRERA – Non più Valmadrera, ma Civate: quest’anno il Valma Street Block cambia casa. La quarta edizione della manifestazione di arrampicata cittadina avrà una location diversa per l’edizione 2018, anche se la sostanza rimarrà comunque la stessa.

“Lo spostamento a Civate in realtà è un fatto puramente tecnico, non si tratta di campanilismi o quant’altro” rassicura Davide Castelnovo, uno degli organizzatori della manifestazione. “Dopo tre edizioni era difficile trovare delle postazioni boulder diverse, perciò la soluzione è stata cercare in un territorio più vario della singola Valmadrera. In fondo si tratta della stessa comunità”.

“Siamo soddisfatti della nostra iniziativa. All’inizio era presente scetticismo e veniva visto come qualcosa di strano, ma il tempo ci ha dato ragione. La gente si è ricreduta, e diverse amministrazioni locali si sono accorte di noi: dagli 80 iscritti dell’esordio siamo arrivati a 250 nell’ultima edizione, e quest’anno potremmo essere anche di più”.

Le iscrizioni per la manifestazione si apriranno settimana prossima, con la possibilità di pre-scriversi anche online. Questa edizione 2018 partirà il 7 aprile, cominciando alle 12 con le iscrizioni. Le gare poi inizieranno alle 14, con finali e premiazioni alle 18.30. Alle 21 infine spazio alla musica con il concerto di “The fighettas” e “Dr Banger”.

0Shares