RECUPERATA A CIVATE UN’AUTO RUBATA A PAVIA. ARRESTATO L’AUTISTA, IL COMPLICE IN FUGA

CIVATE – Una Lancia Musa rubata nel pavese è stata individuata nelle strade di Civate dagli agenti della Volante. Fermato il conducente, il passeggero è riuscito a scappare.

Durante un pattugliamento nelle strade di Civate il personale della Questura ha notato un veicolo sospetto, non c’è stato nemmeno il tempo di intervenire che il passeggero dell’autovettura – avvistati a sua volta i poliziotti – con uno scatto è sceso dall’auto ed ha scavalcato il guard-rail facendo perdere le proprie tracce nel bosco.

Gli agenti sono invece riusciti a fermare immediatamente il conducente della Lancia Musa, auto che ai controlli è risultata esser stata rubata a Pavia a fine febbraio.  A bordo anche sei confezioni di profumo verosimilmente rubate perché l’uomo alla guida non ha saputo spiegare la provenienza.

L’autista, A.Y, un 26enne marocchino, ha invece ammesso di conoscere la provenienza della Lancia ed è stato quindi accompagnato al carcere di Pescarenico in attesa di risponder in Tribunale per il reato di ricettazione in concorso.

 

0Shares