METEO/GIORNATE STABILI E MITI, PIOGGIA A PASQUA

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Dopo un fine settimana discreto, seppur con qualche nube in transito, e temperature abbastanza fresche, la stagione primaverile a ridosso delle festività pasquali ci regalerà qualche giornata mite.

L’alta pressione delle Azzorre finalmente dopo tanta assenza allungherà la sua protezione fino al territorio lecchese. Avremo così belle giornate con ottimo soleggiamento e temperature molto gradevoli.

Non sentiremo più parlare di temperature rigide al mattino, con le minime che saranno sopra lo zero di alcuni valori. Massime si è detto molto miti, che per Lecco potranno raggiungere valori attorno a 17-18°C; minime invece comprese tra 4/5°C. Lo zero termico lo ritroveremo oltre i 2400 metri di quota. Venti per lo più deboli, provenienti da Ovest.

Purtroppo invece durante le festività pasquali il tempo andrà peggiorando, con il ritorno di piogge e accompagnato da un calo delle temperature. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, la giornata migliore sarebbe quella del 2 aprile, ovvero Pasquetta.

Ma ovviamente sono solo proiezioni, e ci ritorneremo per aggiustare il “tiro”.

Fabio Porro

 

0Shares