ALLERTA MALTEMPO, TEMPORALI DA MERCOLEDÌ POMERIGGIO

MILANO – Ordinaria criticità per rischio temporali forti su gran parte della Lombardia. L’allarme è stato diramato dalla protezione civile regionale ed è valido dalle 12 di domani, 4 aprile, sino alla mattina del giorno successivo.

Nello specifico l’allerta meteo si riferisce alle zone omogenee IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province Como e Lecco); IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo), IM-07 (Valcamonica, province Bergamo e Brescia) e IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province Bergamo e Brescia), IM-10 (pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Milano), IM-11 (Alta pianura centrale, province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova).

SINTESI METEOROLOGICA
Per la giornata di domani, 4 aprile, previste condizioni instabili sulla Lombardia, con precipitazioni diffuse da deboli a moderate in Pianura, moderate sui settori alpini e prealpini, più intense nella seconda parte della giornata, in concomitanza con una intensificazione dell’attività convettiva. I temporali forti saranno più probabili nella fascia oraria compresa tra il tardo pomeriggio e la sera. Per la giornata di giovedì permarranno condizioni instabili nella notte con precipitazioni diffuse, in attenuazione nel corso della mattinata

 

0Shares