CIVATE, TASK FORCE PER RISTRUTTURARE LA SCUOLA DI VIA LONGONI

CIVATE – Mercoledì in municipio l’incontro per il sopralluogo in merito agli interventi di edilizia scolastica per l’edificio di via abate Longoni. Per il Comune di Civate hanno partecipato il sindaco Baldassare Mauri ed il geometra Paolo Orsenigo. Per la “task force” della Regione Lombardia l’ingegner Marco Armeni, e gli architetti Fabio Mauri, Federica Muccichini e Roberta Gabbatore.

“L’intervento in oggetto consiste nella riorganizzazione, ristrutturazione ed efficientamento energetico, nonché adeguamento della normativa antincendio e sismica, del plesso scolastico comprendente scuole elementari e medie e nella realizzazione di una aula magna, ora inesistente – spiegano dal Comune -. Il dimensionamento di codesta aula è finalizzato sia per l’uso scolastico che extrascolastico. La finalità primaria dell’intervento è quella di risistemazione delle funzioni attuata mediante la loro ridistribuzione logica per consentire un più adeguato svolgimento delle attività didattiche in relazione alle diverse esigenze degli utenti: studenti, personale docente, personale di servizio e genitori”.

L’investimento, per un importo totale di 1.557.219,47 euro, è finanziato dalla Legge 232 per 1.245.775,58 euro e dall’amministrazione comunale per i restanti 311.443,89 euro.

 

0Shares