BASKET/CIVITZ BATTE VERDELLO ED È SECONDO POSTO

18 punti per Castagna

CIVATE – L’Edilcasa Civatese doveva vincere per aggiudicarsi il secondo posto finale in classifica ai danni di Adb Vercurago e non ha fallito. Contro i bergamaschi di Verdello, vittoriosi nel match di andata, Civate non sbaglia e imprime un ritmo forsennato alla partita sin dall’inizio. Il primo quarto si chiude sul 28-20, i padroni di casa sono precisissimi al tiro da fuori ma in difesa soffrono la stazza fisica di Corna sotto canestro. Nel secondo periodo la partita è equilibrata, il punteggio continua ad essere alto: si va al riposo sul 48-38 per Civate.

L’attacco grigiorosso si inceppa nella terza frazione e Verdello ne approfitta tornando sotto sul 55-51. Ma la posta in palio è troppo alta per Civate che negli ultimi 10 minuti torna a segnare con regolarità grazie alle bombe di Castagna e ai numeri nel pitturato di Corti.

L'immagine può contenere: 19 personeFinisce 76-65 per i padroni di casa che possono festeggiare il secondo posto in attesa dei playoff, davanti ai propri tifosi. L’avversario del primo turno sarà Leoniana Basket Milano, 7^ classificata del girone B.

Brusadelli commenta: “Sono soddisfatto del 2^ posto conquistato, per noi è un record in questa categoria, peraltro ottenuto in una stagione in cui abbiamo cambiato tanto dando spazio ai nostri giovani. Ora per il terzo anno consecutivo ci giochiamo i playoff. Saranno una lotteria e nulla è scontato. Godiamoci ogni partita dando il massimo anche per il nostro pubblico.”

 

EDILCASA CIVATESE – BASKET VERDELLO 76-65
(28-20;48-38;55-51)

EDILCASA CIVATESE
Castagna 18, Corti 12, Negri 10, Valsecchi 9, Galli 9, Consonni 5, Castelnuovo 3, Bosso 3, Castelletti 2, Capovilla 1
All. Brusadelli

BASKET VERDELLO
Corna 17, Belolli 16, Ravanelli 13, Brambilla M. 6, Quartana 6, Milanesi 5, Brambilla E.2.
All. Cornolti

0Shares