CIVITZ, I PLAYOFF INIZIANO ALL’INSEGNA DELLE EMOZIONI: CONTRO LA LEONIANA FINISCE 79-71

CIVATE – In un Palacivitz tutto rosso per l’occasione e’ cominciata con una vittoria sofferta la post season per l’Edilcasa. Panzeri, pedina fondamentale nello scacchiere di coach Brusadelli,  e’ bloccato dal mal di schiena e non entrerà nemmeno in campo (in forse anche per gara 2). Leoniana Milano, qualificatasi ai play off grazie al 7^ posto conquistato nel Girone B, è stata in partita fino all’ultimo facendo valere  la propria esperienza e superiorità fisica.

I milanesi sono venuti per giocarsi ogni chance e mettono sotto il Civitz. Dopo un bell’inizio, i padroni di casa infatti faticano e chiudono sotto di uno il primo quarto (18-19). Nella seconda frazione sale in cattedra Luca Negri per l’Edilcasa. L’ala civatese non ha paura, si prende i suoi tiri e con 8 punti consecutivi da il via al  primo parziale importante: si va a riposo sul 40-31.

Al rientro dagli spogliatoi però Leoniana è determinata a tornare sotto. Sul finale della terza frazione si porta avanti di un punto cavalcando la propria forza fisica sotto canestro.

L’ultimo quarto è combattutissimo, Civate si aggrappa a super Corti (migliore in campo con 21 punti e 10 rimbalzi) che sotto canestro lotta come un leone. Sul 65-65 a 2′ e 30″ dal termine Castagna segna da 3 ma Leoniana replica subito ed è nuovamente parità. Poi i grigiorossi sono precisissimi ai tiri liberi, a differenza del resto della partita, e costruiscono proprio dalla lunetta il parziale decisivo. Finisce 79-71, ora appuntamento a gara 2 mercoledì 25/04.

Brusadelli a fine partita:”È stata dura. Senza Panzeri è difficile accoppiarci difensivamente con loro. Abbiamo vinto di squadra e di carattere. Mercoledì da loro sarà una battaglia difficilissima.”

EDILCASA CIVATESE – LEONIANA MILANO 79-71
(18-19; 40-31; 53-54)

EDILCASA CIVATESE
Corti 21, Castagna 20, Negri L. 15, Galli 11, Valsecchi 10, Capovilla 2, Consonni 0, Castelnuovo 0, Bosso 0, Castelletti, Negri A., Panzeri.
All. Brusadelli

LEONIANA MILANO
Pellegrini 23, Cusani 18, Mele 17, Di Benedetti 6, Teighi 4, Tesoro 2, Stigliano 1.

0Shares