TEATRO, A GALBIATE UN MESE DI SPETTACOLI “TRA NATURA E CULTURA”

GALBIATE – “Teatro fra natura e cultura”: questo il nome della Rassegna Teatrale che si terrà anche quest’anno nella chiesa incompiuta di San Michele al Barro di Galbiate. Inizierà il prossimo 23 giugno alle 21:30 e per quattro settimane vedrà la messa in scena di spettacoli teatrali, rispettivamente ciascun sabato sera, con ospiti diverse compagnie teatrali del nord Italia.

La rassegna è stata ideata dalla direttrice della Compagnia del Lago, Elisabetta Molteni, e promossa dall’Ente Parco Monte Barro, che ha curato la restaurazione del rudere. La Compagnia del Lago da tre anni consecutivi ha presentato i propri spettacoli nella Chiesa a cielo aperto e, visto il gradimento del pubblico, la direttrice e regista della Compagnia ha proposto di allargare la rassegna anche a nuove compagnie provenienti da altre zone, con l’obiettivo di diffondere il teatro e gli scambi culturali sul nostro territorio. L’Ente Parco Monte Barro, nella persona del presidente Federico Bonifacio, discussa la proposta in sede di riunione, affida alla Compagnia del Lago rappresentata da Elisabetta Molteni, la direzione artistica della rassegna teatrale. Le Compagnie sono state selezionate tramite regolare bando di partecipazione pubblico e gli spettacoli da loro proposti sono nel programma della rassegna.

Il pubblico potrà raggiungere la location in pochi minuti con la navetta gratuita. Partenza dalle scuole di Galbiate: il servizio navetta è disponibile dalle 20 alle 21:15 per l’andata e al termine dello spettacolo per il ritorno. Le date previste per gli spettacoli sono:

  • Sabato 23 giugno alle 21:30: la Compagnia del Lago inaugura la rassegna con due atti unici:
    “E’ Tonina che ci guida!” a cura del Laboratorio teatrale e “L’orso” di Cechov, a cura degli attori della Compagnia del Lago, con la regia di Eliabetta Molteni
  • Sabato 30 giugno alle 21:30 “Ogm” – Compagnia Viandanti Teatranti con la regia di Alessandro Grima
  • Sabato 7 luglio alle 21:30 “Arlecchino trasformato dall’amore” – Compagnia Carnevale con la regia di Antonio Carnevale
  • Sabato 14 luglio alle 21:30 “Macbeth. Aut Idola Theatri” – Compagnia Ragli – Monologo di e con Dalila Cozzolino

Per informazioni relative agli spettacoli e biglietti: info@compagniadellago.org, www.compagniadellago.org e la pagina facebook Teatro tra Natura e Cultura.

0Shares