AL GIOVANE MEDICO NICOLA PERSONENI IL 7° PREMIO ULTREYA PER LUCA MAGISTRIS

VALMADRERA – Al giovane medico bergamasco Nicola Personeni la borsa di studio Ultreya – In cammino con Luca, consegnata dai familiari di Luca Magistris, scomparso improvvisamente nel 2010.

25enne, Personeni si è recentemente laureato a Pavia in Anestesia e Rianimazione, la stessa specializzazione di Luca, amante come lui delle passeggiate in montagna. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa che ha ringraziato il Fondo Ultreya per l’attività svolta, la sorella di Luca, Laura Magistris, che ha ricordato la sensibilità umana del premiato e oltre alla targa e al premio della borsa di studio ha consegnato al vincitore il libro di Luca che ripercorre i suoi pensieri sul cammino di Santiago, e Antonio Rusconi, che ha ringraziato i familiari e gli amici di Luca che hanno raccolto il suo testimone, il suo desiderio di fare del bene e lo stanno realizzando da Valmadrera al Nepal .

Oltre duecento amici dell’associazione hanno ripetuto la cerimonia di premiazione in un momento di festa e di condivisione. Fra i presenti che hanno preso la parola, oltre ai familiari di Luca, il noto alpinista Fausto Destefani che in Nepal grazie ai Fondi di Ultreya ha ricostruito e reso di nuovo operativo un ambulatorio medico che porta il nome di Luca e Emanuela Giorgi e Alberto De Pellegrin che a nome del Comitato per il campo in sintetico dell’oratorio di Valmadrera hanno ringraziato per il contributo ricevuto lo scorso dicembre, offrendo una cornice con il volto di Luca sull’immagine del nuovo campo.

 

0Shares