ASSALTO AI CORNI CON LO SMARTPHONE. DOMENICA LA PRESENTAZIONE DEI CARTELLI INTERATTIVI

VALMADRERA – Domenica 8 luglio, in occasione del tradizionale appuntamento con l’Assalto ai Corni, verrà presentata la nuova segnaletica interattiva, realizzata all’interno del progetto Living Land dopo il bando conclusosi a febbraio.

Oltre alla classica freccia indicatrice dell’Organizzazione sportiva alpinisti, lungo il sentiero che sale fino al Rifugio Sev saranno collocati altri sei cartelli con ulteriori informazioni sulla storia dell’alpinismo, la geologia e l’ambiente delle montagne valmadreresi. Le informazioni visibili saranno solo una parte di quelle che l’escursionista potrà trovare accostando il suo cellulare ad un qr-code e saranno disponibili, con relativo audio, anche in inglese.

Il programma della giornata proseguirà con la possibilità di pranzo al rifugio e con una serie di giochi e  intrattenimenti nel pomeriggio. Il progetto Sentieri Digitali ha infatti previsto anche alcuni cartelli gioco: catturando con il proprio cellulare dei qr code nascosti intorno al rifugio si potrà ricostruire la ricetta di un piatto tipico.

 

 

0Shares