GIOVANI, CINQUE POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE AL COMUNE DI VALMADRERA

VALMADRERA – Il Comune di Valmadrera offre a cinque giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, l’opportunità di partecipare ad uno dei progetti di Servizio Civile volontario al Comune di Valmadrera: “La Provincia di Lecco nell’Assistenza”, due i posti nell’ufficio Servizi sociali; “La Provincia di Lecco nella Cultura” tre posti in biblioteca.

Possono partecipare anche i ragazzi congedati dal servizio militare o che hanno già svolto il servizio civile obbligatorio, ma non coloro che hanno già svolto il servizio civile in qualità di volontari. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La domanda di partecipazione (scaricabile, con allegati 4 e 5,dal sito www.scanci.it), va consegnata in Comune entro e non oltre le 18 del 28 settembre 2018 se consegnate a mano, entro e non oltre le 23.59 dello stesso giorno se consegnate via PEC e raccomandata A/R, assieme ad una fotocopia di un documento d’identità, del codice fiscale (entrambi fronte e retro) e del curriculum vitae.

Caratteristiche generali del progetto: 30 ore settimanali di servizio, 5/6 giorni di attività ogni settimana, durata del progetto un anno, assegno mensile di servizio di 433,80 euro, percorso formativo specifico e generale, rilascio dell’attestato di partecipazione.

Al termine dell’esperienza di Servizio Civile verrà rilasciato ad ogni volontario un attestato con le attività svolte durante l’anno e le competenze acquisite. Per informazioni sul progetto di Servizio Civile i candidati possono contattare: Roberto Fumagalli, tel. 0341 205235, mail roberto.fumagalli@comune.valmadrera.lc.it, Ufficio Servizi Sociali; Katia Cesana, tel. 0341 205226, mail katia.cesana@comune.valmadrera.lc.it, Ufficio Cultura.

 

0Shares