MOLTENO, LITE IN STAZIONE. I VIGILANTES VOLUTI DAL COMUNE EVITANO IL PEGGIO

MOLTENO – Una coppia litigava animatamente in stazione a Molteno, spaventando i passanti con atteggiamenti incontrollabili e gesta minacciose anche verso chi non c’entrava nulla. Una situazione delicata che ha visto in breve tempo l’intervento dei vigilantes di Gierre Italia ingaggiati dall’amministrazione comunale e che giornalmente effettuano servizi di monitoraggio sul territorio.

Inizialmente la guardia ha tentato di tranquillizzare i due litiganti educatamente, a parole, tuttavia i due, uomo e donna italiani, non sembravano volerne sapere di moderare linguaggio e atteggiamenti tanto da rispondere in malo modo anche all’operatore. Mettendo al primo posto l’incolumità dei cittadini l’operatore ha quindi contattato la sede operativa ad Annone Brianza che a sua volta ha allertato i carabinieri.

Sul posto sono arrivati altri due vigilantes Gierre per aumentare quello che in gergo è detto “fattore deterrenza” e a loro si è aggiunta una pattuglia dell’Arma. Le forze dell’ordine hanno quindi controllato i documenti ai due protagonisti dell’alterco, e dopo qualche attimo di concitazione la coppia si è tranquillizzata porgendo le proprie scuse ai presenti.

Prevenzione e cooperazione hanno così riportato in stazione una situazione di serenità e quiete, un lieto fine a una vicenda che poteva avere un epilogo differente. Ai vigilantes ed ai carabinieri sono andati i ringraziamenti dei cittadini.

 

0Shares