METEO: L’ESTATE NON MOLLA, “CALDO” WEEK END

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Buone notizie per il prossimo fine settimana, indipendentemente se si andrà al lago o sui monti lecchesi. L’alta pressione delle Azzorre rimane ben salda, nonostante nel Nord Atlantico ormai la stagione autunnale si sia già fatta notare con precipitazioni abbondanti e calo delle temperature. Inoltre l’anticiclone europeo invecchia ma riesce ancora a tenere a debita distanze le perturbazioni atlantiche di stampo autunnale.

Ci aspetta quindi un ottimo fine settimana, a parte un lieve disturbo nelle prime ore di domenica. Le nubi saranno si alterneranno con il sole ma nel’insieme saranno giornate ancora gradevoli. Deboli precipitazioni sono attese nelle prime ore di domenica ma poi i cieli si apriranno.

Le temperature attese per la città di Lecco: massime tra 26/28°C, minime tra 17/18°C, serali tra 20/22°C. Zero termico oltre 3800 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Estate ancora in piena attività e che potrebbe, stando gli ultimi aggiornamenti, dilungarsi fino alla conclusione del mese.

Fabio Porro

 

0Shares