CULTURA, DOMANI VISITE GUIDATE A S. PIETRO AL MONTE, S. CALOCERO E CASA DEL PELLEGRINO

CIVATE – Domani, domenica 23 settembre, visite guidate alla Basilica di S. Pietro al Monte. Nell’ambito della edizione 2018 del Festival delle Arti e di Ville Aperte in Brianza sarà possibile visitare quello che è uno dei capolavori più alti e inimitabili dell’arte romanica, con il grandioso affresco che illustra la vittoria sul drago dell’Apocalisse, il ciborio con gli altorilievi in stucco, la cripta e l’oratorio di San Benedetto. Le visite guidate saranno condotte dall’associazione Amici di S. Pietro. Sarà anche disponibile un servizio elicottero per raggiungere la Basilica.
Per informazioni sugli orari di visita e prenotazioni: tel. 346/3066590; info@amicidisanpietro.it

Inoltre visite guidate anche alle sale pictae della Casa del Pellegrino con il ciclo di affreschi che raffigura episodi legati al tema della caccia e ai piaceri della vita di corte e il complesso di San Calocero con la cripta, il chiostro e il sottotetto. Le visite alla Casa del Pellegrino e al complesso di San Calocero saranno condotte dall’associazione Luce Nascosta a partire dalle 14 (ultima visita alle 17.30). Prenotazioni sul sito: www.villeaperte.info.

La giornata sarà allietata da due concerti: alle 11.30, e non più alle 14 come era stato precedentemente annunciato, presso la Basilica di S. Pietro al Monte il concerto da Camera “Il Mistero di Rossini” con il Quintetto Spirabilia. Alle 16 invece, presso il complesso di San Calocero, la Corale S. Pietro al Monte eseguirà un “Momento musicale”.

 

 

0Shares