PIANI DI BOBBIO, CABINOVIA APERTA NEI WEEK-END PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE

PIANI DI BOBBIO – Apertura straordinaria per tutti i week-end di settembre e ottobre della cabinovia che da Barzio porta ai Piani di Bobbio. È la novità di quest’anno dell’ITB (Imprese Turistiche Barziesi), che va incontro a chi ama il trekking nelle giornate migliori dell’autunno, da queste parti quasi certamente la stagione più bella dell’anno.

Resa speciale dai particolari colori messi in tavolozza dalla natura: oltre al cielo straordinariamente blu delle giornate soleggiate, sono i faggi, i larici e gli aceri  montani, gl’ingredienti segreti dei boschi valsassinesi e della Valtorta. Con le particolari sfumature di rosso, fanno da ottimo contrappunto ai gialli delle betulle e ai verdi delle conifere nel vivace panorama autunnale.

Come d’estate, la cabinovia entra in funzione alle 8:30 del mattino. Attenzione però che nel pomeriggio le corse finiscono alle 17 essendo le giornate un po’ più corte. C’è la solita pausa tra le 12:15 e le  13:30.

Oltre a dare modo alle famiglie di salire ai Piani di Bobbio per tranquille passeggiate e ottime mangiate, la cabinovia viene normalmente usata anche dagli amanti dell’adrenalinica pista del Bike Park Gravità0, un percorso bike attrezzato in picchiata dai 1.630 metri dei Piani fino a Barzio, con un salto di 850 metri. Queste aperture, quindi, vanno incontro anche alle esigenze delle fasce più giovani.

 

0Shares