ARTE, MUSICA, TEATRO E ALTRO ANCORA PER LA “FESTA D’INVERNO” DEL WEEKEND

VALMADRERA – Tempo per la “Festa d’inverno” a Valmadrera, dove l’amministrazione comunale e il settore educazione ambientale e culturale di Demetra Onlus organizzano – da venerdì a domenica – una serie di eventi al centro culturale Fatebenefratelli di via Cavour 4, con attività gratuite per adulti e bambini tra cui laboratori, visite guidate, concerti. La “Festa d’Inverno” rientra nel progetto “Alle radici della cultura”.

La rassegna si apre venerdì con l’inaugurazione di due mostre: la prima, “Alle radici della cultura“, nella biblioteca civica con la guida realizzata dagli studenti delle scuola secondarie; l’apertura è dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12. La seconda, “Partecip-arte“, alla vicina sala Ex-Equo, vedrà esposte opere realizzate dalle associazioni e dalla cittadinanza: venerdì sarà aperta dalle 15.30 alle 17.30, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, domenica  dalle 10 alle 12. 

Nel pomeriggio di sabato – dalle 14 alle 18 – sarà possibile percorrere l’Orto Botanico tramite visite guidate. La sera di domenica riserva invece “Behind the Wood“, che andrà in scena alle 21 nella sala auditorium del centro culturale Fatebenefratelli: musica, video arte e linguaggio teatrale si fondono in un coinvolgente spettacolo musicale che porta il pubblico in un onirico viaggio intorno al mondo attraverso i brani celebri tratti dal repertorio di musica classica, etnica e popolare, fino ad arrivare alle pagine più conosciute della musica leggera. Il clarinet performer Marino Delgado tiene la scena introducendo ogni brano con parole, frammenti poetici, curiosità e musica, accompagnata dalla sua “Orchestra Invisibile”. Uno spettacolo multimediale con video scenografie sincronizzate create appositamente dallo scenografo Roland Tapì per dare a ogni brano un impatto emotivo ancora più forte.

 

 

0Shares