BASKET: VITTORIA IN TERRA OROBICA PER LA STARLIGHT DI VALMADRERA

PARRE (BG) – Importante vittoria esterna domenica per l’Adinox Starlight Valmadrera, con la compagine di coach Alberto Colombo, che espugna il campo bergamasco di Parre (63-66) nel match valido per la quarta giornata di andata del campionato di serie C femminile. Debutto ufficiale anche della neo acquisto Martina Fusi. “Abbiamo affrontato una squadra ostica e aggressiva – dichiara Alberto Colombo – giocando in una palestra un po’ oscura, e con un tifo, da tradizione, molto caldo.

Abbiamo iniziato a difendere a zona ma non è stata sicuramente una bella situazione andando sotto 10-2. Siamo passati a uomo e la situazione è cambiata anche se le ragazze erano ancora un po’ sotto tono e non riuscivano a concretizzare le buone manovre che andavano a costruire. L’innesto da parte di alcune under 18, ha dato i suoi frutti e troviamo anche il pareggio (24-24) grazie a un canestro della Chitelotti“. 

Le bergamasche riprendono ad aggredire con maggiore convinzione e si va negli spogliatoi sul 32-27: “Nel terzo quarto – prosegue l’allenatore – abbiamo aumentato la velocità nel gioco rientrando decisamente in partita sul 41-40”. Da registrare la buona prova della play Fusi che ha dato maggiore velocità e inventiva al gioco, e un plauso alla Oddo che ha giocato nonostante una caviglia gonfia come un “melone”.

E arriviamo all’ultimo quarto: “Grazie ai canestri della Fusi e della Davide andiamo sul 41-48. Poi un inspiegabile black out e le locali si riportano sopra di quattro punti: 52-48 e 61-57″.

Il finale è avvincente: “Capaldo trova un bel canestro e ci portiamo sul 61-59. Recuperiamo subito palla e la Oddo trova un tiro dalla distanza che vale il sorpasso: 61-62. Difendiamo bene con la Casartelli che subisce fallo e realizza i due tiri liberi: 61-64. A sette secondi dal suono della sirena arriva il canestro del Parre (63-64), con le orobiche che commettono subito fallo sulla Capaldo, ma la nostra numero 6 realizza entrambi i tiri dalla lunetta. Vinciamo 63-66 – conclude Colombo – ed è una vittoria importante per il gruppo”.

CASIGASA SA PARRE – ADINOX STARLIGHT 63-66
(19-10, 32-27, 41-40, 63-66)

Adinox Starlight: Fusi 6,Orsanigo 14,Capaldo 16,Scola 2,Cocchia,Chitelotti 2,Greppi,Oddo 15,Davide 4,Casartelli 7,Riva,Alessandrello. All. Alberto Colombo

 

 

0Shares