“UNA MENTE PRODIGIOSA”, DUE SERATE CON IL MENTALISTA VANNI DE LUCA

CIVATE/VALMADRERA – Nell’ambito della 15° rassegna di Circuiti Teatrali Lombardi realizzata in partnership con la Provincia di Lecco e con il sostegno della Regione Lombardia, i Comuni di Valmadrera e Civate presentano due eventi con protagonista Vanni De Luca, mentalista pavese divenuto famoso per le sue capacità mnemoniche.

De Luca presenterà il suo libro “Una mente prodigiosa” a Civate, giovedì alle 21, a Villa Canali, in cui l’autore ci riporta indietro nel tempo, quando le meraviglie della mente e della memoria incantavano quanto quelle del corpo; meraviglie oggi dimenticate, sepolte dall’intelligenza artificiale, che ormai fa tutto al posto nostro. Non serve più ricordare un numero di telefono, scriviamo la lista della spesa sul cellulare, facciamo i calcoli con la calcolatrice. Vanni De Luca ci stimola a seguirlo in un percorso di esercizi, pratiche e trucchi speciali, in grado di farci sviluppare portentose capacità mentali. L’ingresso per l’evento di Civate è libero.

Sabato, sempre alle 21, ma a Valmadrera, nella sala auditorium del centro culturale Fatebenefratelli, si terrà lo spettacolo “Le Meraviglie Mentali di Vanni De Luca“, con lo stesso De Luca e il collega illusionista Tiziano Grigioni, per la regia di Davide Calabrese. Vanni De Luca riesce a utilizzare la propria mente in modo straordinario grazie ad in allenamento quotidiano e costante: è in grado di ricordare centinai di pagine, risolvere in pochi secondi complicati enigmi matematici, risolvere il cubo di Rubik mentre declama canti della Divina Commedia: lo spettacolo si incentra su questi e altri prodigi mnemonici. Il biglietto di ingresso è di 10 euro intero e 5 ridotto (per i minori di 25 anni).

In calce, la locandina dei due eventi (clicca per ingrandire).

 

0Shares