MOTORI. “THE BEST OF 2018”: LE PUNTATE PIÙ APPREZZATE DAI LETTORI

L’anno sta volgendo al termine, ma non la rubrica dedicata ai motori. Siamo arrivati a quota 41 da quel “lontano” sabato di marzo in cui si diede il la a questo che ormai sta diventando un appuntamento apprezzato dai lettori dei nostri quotidiani. Per la fine del 2018 – come a voler fare un bilancio – proponiamo in un paio di uscite un Best of…

Fra le rubriche più lette vorremmo ricordare quelle che, oltre a rivelarsi piacevoli, dovrebbero anche essere state utili a chi ci legge: in questo senso non si può dimenticare il numero che uscì in occasione delle ferie estive che raccomandava alcuni pratici consigli su come usare al meglio il climatizzatore dell’auto.

https://www.valsassinanews.com/2018/08/18/per-sab-18-motori-cinque-consigli-per-usare-al-meglio-laria-condizionata/

Finita l’estate e arrivato il freddo ed è stato il momento di raccontare agli appassionati lettori quali sono le possibili alternative in tema di gomme invernali: abbiamo quindi preso in considerazione – oltre alle cosiddette “quattro stagioni” e alle termiche – una novità di Michelin: la speciale CrossClimate. Per scoprire in cosa si distingua dalle altre due, rimandiamo, per chi se lo fosse perso, al nostro articolo.

https://www.valsassinanews.com/2018/10/20/motori-arriva-linverno-quali-gomme-scegliere-fra-le-4-principali-offerte/

Chi invece non teme né il caldo né il freddo, ma piuttosto il rischio di incorrere in sanzioni avrà apprezzato un altro “speciale motori” di successo: quello che si focalizzava sulle particolarità della nuova revisione dei veicoli. Era maggio quando la certificazione è diventata “2.0”, con l’introduzione della registrazione del chilometraggio di ogni mezzo nella banca dati del Ministero dei Trasporti e di una sorta di pagella sullo stato di salute delle diverse componenti del veicolo.

https://www.valsassinanews.com/2018/05/19/rubrica-motori-da-domani-la-revisione-dei-veicoli-sara-2-0/

Infine ci piace ricordare un’idea diversa dal solito che ha unito la passione dei motori per quella del cinema. Alla fine dell’estate – grazie a uno speciale motore di ricerca disponibile a chiunque in rete – avevamo dedicato una puntata alle auto dive del cinema, rese celebri da particolari pellicole. Dalle splendide sportive alla James Bond per arrivare fino all’avveniristica DeLorean di “Ritorno al futuro”.

https://www.valsassinanews.com/2018/09/01/motori-le-auto-dive-del-cinema-da-herbie-al-generale-lee-allaston-martin-di-007/

Alessandro Tonini
atonini@iperg.net

 

0Shares