VALMADRERA/DOMENICA IL CONCERTO “SOGNO VENEZIANO”, OMAGGIO AL CLASSIC-POP

VALMADRERA – In occasione del consueto concerto di Capodanno, l’amministrazione comunale di Valmadrera propone lo spettacolo “Sogno Veneziano”, domenica 6 gennaio alle 21 al Cine Teatro Artesfera di Valmadrera.

Lo spettacolo proposto è un omaggio a Rondò Veneziano, celebre formazione musicale italiana nata a fine anni ’70, e tuttora diretta dal Maestro Gian Piero Reverberi, creatore del genere di musica leggera classic-pop. Il concerto “Sogno Veneziano” ne interpreta dal vivo i maggiori successi, come Sinfonia per un addio, La Serenissima, Canal GrandeSogno Veneziano è l’unica formazione italiana approvata da Rondò Veneziano, e riconosciuta formalmente dal Maestro Riverberi nel 2015; alcuni dei musicisti che la compongono hanno fatto parte dell’ensemble originaria. Le musiche si ispirano principalmente agli stili di Vivaldi, Albinoni, Boccherini, con incursioni nella musica folk e ottocentesca.

La bontà di esecuzione e dello stesso progetto di “Rondò Veneziano” ne hanno fatta un ensemble di successo; ad oggi la formazione conta, tra le premiazioni meritate, 15 dischi d’oro e 11 di platino nella sola Europa. I biglietti sono acquistabili solamente on-line presso il sito www.ideainpiu.it.

0Shares