MALGRATE, MASSACRA DI BOTTE UN ADOLESCENTE: ARRESTATO LADRO 21ENNE

MALGRATE – Arrestato il responsabile di furti e rapine tra Malgrate e Cesana Brianza. Si tratta di S.A.A.M., 21enne di Cesana Brianza, individuato dai carabinieri di Valmadrera e ora in custodia cautelare agli arresti domiciliari per rapina aggravata e furto aggravato su ordine del Tribunale di Lecco.

Il giovane dovrà rispondere di almeno tre episodi avvenuti nell’estate trascorsa: il 6 agosto una rapina a Malgrate – al parco di via Ugo Foscolo – dove avrebbe colpito con calci e pugni un 14enne per rubargli lo smartphone e il portafoglio; e un’altra l’8 settembre a Cesana Brianza, in cui avrebbe rubato all’esterno di un supermercato una bicicletta con pedalata assistita del valore di 5mila euro. 

Nella stessa occasione i militari sono risaliti a lui analizzando i fotogrammi delle videocamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale. Raggiunto nella sua abitazione, durante la perquisizione domiciliare – oltre ad essere stata ritrovata la bicicletta elettrica – è emersa la prova di un terzo reato: il furto di un ciclomotore “Fantic Motor” che, al termine degli accertamenti, risultava essere provento di un furto perpetrato qualche settimana prima all’interno di un’abitazione di Malgrate. Per quest’ultimo reato inoltre sussiste l’aggravante che S.A.A.M. si è avvalso della complicità di un minorenne.

Nel frattempo la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e mercoledì il giovane è stato interrogato dal Gip del Tribunale di Lecco, che ha confermato la misura degli arresti domiciliari.

 

 

0Shares