CULTURA/A VALMADRERA LETTURE ANIMATE PER I PIÙ PICCOLI, PER GLI ADULTI BRANI MANZONIANI

VALMADRERA – Nuovi appuntamenti alla biblioteca civica di Valmadrera, febbraio comincia con iniziative per bambini e serate dedicate agli adulti.

Per i più piccoli dai 3 ai 7 anni continuano le letture animate dal titolo: “È Febbraio il più piccino, il più allegro e birichino…per le piazze e per le sale ci accompagna a Carnevale!” Gli incontri saranno realizzati a cura di Tiziana Bergamini. Le letture si terranno i mercoledì 6 e 27 febbraio dalle 16.30 presso la Sala Bambini della Biblioteca.

Per i più grandi, invece, l’appuntamento è presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, mercoledì 6 febbraio alle 21. L’amministrazione comunale di Valmadrera e l’associazione “I 25 Lettori. Gruppo di cultura manzoniana” hanno infatti organizzato una serata dedicata a letture tratte da “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, intitolata “Misericordia e Sopraffazione”.

I Venticinque lettori, gruppo di cultura manzoniana, è una associazione fondata nel 2015 con l’intento di promuovere l’opera manzoniana attraverso la lettura di brani del romanzo e di altri testi del grande scrittore lombardo, affiancando anche l’opera di altri autori lombardi. Gli esercizi di lettura avvengono con cadenza settimanale; l’impegno si è concentrato su alcune fra le più significative pagine dei Promessi Sposi interpretate da quattordici componenti dell’associazione. La preparazione di questi lettori è stata affidata alla competenza e alla professionalità di Filippo Soldi, un regista teatrale, cinematografico e televisivo che ha al suo attivo una lunga esperienza nel campo dello spettacolo.

 

0Shares