BASKET, CIVATE ESPUGNA NIBIONNO 69-74. CASTAGNA “MONSTRE”: 33 PUNTI

NIBIONNO – Partita difficile per la Civatese che porta a casa la vittoria giocando meglio nel primo e nell’ultimo quarto. La gara parte molto bene per l’Edilcasa, che mette a segno un parziale di 23 a 8. Nel secondo e terzo periodo però le cose si complicano la reazione di Nibionno è decisa, mettendo a dura prova i civatesi e permettendo agli avversari di agguantare prima il pareggio poi il sorpasso sulla sirena.

Nell’ultima frazione l’Edilcasa reagisce e ritrova l’efficacia in attacco che  porterà  alla vittoria finale. 33 punti per un inarrestabile capitan Daniele Castagna (foto a destra).

Coach Brusadelli: “Dopo un ottimo primo quarto abbiamo staccato la spina e nei due quarti centrali della partita abbiamo subito troppo, senza avere una reazione emotiva. Finalmente nel quarto quarto la difesa ha fatto il suo e la ritrovata efficacia in attacco ci ha permesso di vincere una partita molto complicata”.

NIBIONNO-EDILCASA CIVATESE 69-74
1q 8-23, 2q 34-45, 3qQ 58-55

EDILCASA CIVATESE
Castagna D. 33, Valsecchi 13, Corti 10, Galli 7, Castelnuovo 4, Negri 3, Capovilla 2, Consonni 2, Bosso 0, Castelletti 0, Brusadelli, Castagna P.
Coach: Brusadelli

NIBIONNO
Corbetta 28, Tramarin 11, Brambilla 11, Bonfanti 9, Panzeri 5, Frigerio 5, Borghesi, Gaddi, Carsana, Gnecchi, Corti, Moltrasio.
Coach: Corbetta

0Shares