“NON VI AZZARDATE A CHIAMARLO GIOCO”, INCONTRO SULLA LUDOPATIA

VALMADRERA – La biblioteca di Valmadrera presenta l’incontro con l’autrice Giovanna Rotondo Non vi azzardate a chiamarlo “gioco lecito” e altre storie. Nel suo ultimo libro Giovanna Rotondo – scrittrice da sempre attenta ai grandi problemi sociali e umani dell’attualità – affronta la delicata questione del gioco d’azzardo in Italia, della sua gestione da parte dello Stato e della drammatica crescita del fenomeno delle dipendenze.

L’autrice si chiede – e chiede a chi di dovere – come mai l’Italia sia diventata una grande bisca, perché il gioco d’azzardo sia diventato lecito e soprattutto perché si continui a chiamarlo “gioco” dal momento che risulta essere la terza industria di Stato e ha prodotto danni incalcolabili alla salute dei cittadini e all’assetto economico delle famiglie.

Un incontro importante quindi non solo per chi si occupa del settore o per chi è colpito da questi problemi, ma per tutta la cittadinanza: solo attraverso la conoscenza e l’indignazione è possibile cambiare le cose. 

Con la partecipazione di Gianfranco Scotti, Giuseppe Leone e Andrea Greco.

La serata sarà mercoledì 13 febbraio alle 21 nella Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Ingresso libero. In calce la locandina.

 

0Shares