ELEZIONI VALMADRERA: SI “SGONFIA” L’IPOTESI NOGARA. RIPRENDE QUOTA LA LISTA CIVICA?

VALMADRERA – Riprende quota l’ipotesi di una civica “Ascolto Valmadrera” e si sgonfia quella di una lista di bandiera della Lega guidata da Flavio Nogara. Quest’ultimo, dopo la ‘sberla’ dell’ultima sentenza che ha confermato senza appello l’esclusione dal Consiglio Regionale, ha probabilmente meditato che un’altra sconfitta rappresenterebbe una sorta di “pietra tombale” sulla sua carriera politica. E fonti interne al Carroccio confermano il passo indietro leghista dopo l’ambizioso ‘lancio’ del progetto alla conquista del governo cittadino, in vista delle elezioni di maggio.

Torna dunque a prendere corpo l’idea di una lista civica collocata sì a centrodestra, senza però simboli e rappresentanti di partito (fuori Castagna e la Vescovi), con Guido Villa potenziale candidato sindaco.

Riunioni serrate nella Lega avrebbero portato il movimento salviniamo a comprendere di non essere in grado di realizzare una squadra vincente a Valmadrera, rischiando anzi di proporre una lista di “pura testimonianza” specie dopo la botta subita dall’ex segretario provinciale.

RedPol

0Shares