FESTA DELLA DONNA, A SAN CALOCERO IL CORO FEMMINILE VANDELIA

CIVATE – Il coro femminile Vandelia continua la sua strada nella musica con grande entusiasmo e convinzione appoggiando la sua prossima bandierina nella chiesa di San Calocero a Civate, dove si esibirà il prossimo 2 marzo alle 21 in occasione della Festa della Donna organizzata dalle
amministrazioni comunali di Civate e Valmadrera. La formazione corale diretta dal maestro Maria Grazia Riva ha preparato non solo un concerto ma un momento ricco di contenuti e sorprese dedicate a tutte le signore presenti.

Il programma toccherà gli autori principali del canto popolare d’ispirazione alpestre e delle esecuzioni sorprendenti che la presidente, Cristina Barbini, non ha voluto svelare. 46 Coriste, 17 mesi dalla fondazione, 7 i concerti tra cui uno diviso col coro Cantering di Roma. Il Vandelia si sta rivelando fonte inesauribile di momenti di grande valore culturale, non solo musicale. E così tonerà al pubblico ancora una volta carico di emozione e motivazione.

L’iniziativa sarà sostenuta, oltre che dalle amministrazioni comunali coinvolte, anche dalla Fondazione Casa del Cieco Mons. Edoardo Gilardi onlus. Presenterà la serata l’attore lecchese Michele Casadio.

 

0Shares