VALMADRERA, NUOVI ARREDI PER LA SCUOLA: SEDIE E BANCHI REGOLABILI IN ALTEZZA

VALMADRERA – In consegna la prossima settimana nuovi arredi scolastici e attrezzature per l’istituto comprensivo di Valmadrera, quale ulteriore importante tassello di rinnovamento voluto dall’amministrazione comunale.

Nello specifico si tratta di: 250 sedie regolabili in altezza per la scuola primaria e 20 tavoli informatici per la scuola media; per la scuola secondaria di primo grado, 50 banchi regolabili, 50 sedie e 13 sedie per i docenti.

Il capitolato di gara predisposto ha infatti previsto fin da subito che i banchi e le sedie fossero regolabili in altezza per garantire a tutti gli studenti una migliore ergonomia nella delicata fase dello sviluppo. I materiali sono stati scelti nell’ottica di una lunga vita di servizio (per esempio evitando l’uso della plastica a favore del laminato).

La progressiva sostituzione degli arredi scolastici preesistenti e l’aggiornamento delle attrezzature scolastiche alle nuove esigenze didattiche sono solo una piccola parte dell’impegno che il comune e l’ufficio istruzione, attraverso l’importante strumento del Piano per il Diritto allo Studio, profondono verso le scuole di Valmadrera e i loro studenti.

0Shares