ULTIM’ORA/INFARTO, SCOMPARE IMPROVVISAMENTE IL SINDACO DI CIVATE BALDASSARE MAURI

CIVATE – Deceduto a causa di un infarto senza scampo all’età di 70 anni il sindaco di Civate Baldassare Cristoforo Mauri detto Rino. Mauri, impossibilitato per legge a ricandidarsi nelle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio avrebbe comunque partecipato alla competizione nelle urne, a sostegno del suo attuale vicesindaco. Ma un arresto cardiaco improvviso lo ha stroncato in queste ore.

Oltre che primo cittadino di Civate, Mauri era assessore nella Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino (con deleghe a Politiche di valorizzazione del territorio montano, GAL, Piani Resinelli, Turismo, Artigianato Locale, Informatizzazione).  

Appartenente al centrodestra, era stato candidato alle ultime elezioni del consiglio provinciale, sfiorando l’affermazione (primo dei non eletti) e sarebbe stato riproposto nella lista di Libertà e Autonomia in vista della nuova tornata del 31 marzo a Villa Locatelli.

Dopo una fugace apparizione in Comune, stamattina ha accusato un malore ed è tornato a casa dove è stato colto da infarto, rimanendo senza vita pressoché sul colpo.

Lascia la moglie e tre figli.

.
A breve approfondimenti sulla notizia e appena possibile la data dei funerali.

0Shares