BASKET, CIVATESE ESPUGNA COLOGNO 81-84: CASTAGNA NE FA 31 E PIAZZA LA TRIPLA DECISIVA

COLOGNO MONZESE (MI) – Trasferta difficile su un campo insidioso per l’Edilcasa che alla fine porta a casa il match al fotofinish, grazie al suo capitano Castagna autore della tripla vincente sulla sirena: 31 punti a referto per lui. La partita parte molto equilibrata da entrambe le parti, nel secondo quarto Cologno mette una marcia in più e mette in difficoltà l’Edilcasa che soffre e va a riposo sotto di 11.

Nel terzo quarto la musica cambia: la Civatese trova sicurezza in difesa e conclude in attacco finendo il periodo sul più tre. Nell’ultimo parziale Civitz rimane sempre sopra fino a 2 minuti dal termine, quando avanti di sette un tiro da tre porta Cologno al -4. Nell’azione di attacco l’arbitro fischia passi e in quella successiva, dopo una buona difesa Civate perde la palla a metà campo e consegna due punti facili a Cologno.

L’Edilcasa non segna e dilapidando il vantaggio di +7 vede i padroni di casa trovare il pareggio a 4 secondi dalla fine. Sulla rimessa in attacco ci pensa però Castagna con un tiro da tre sulla sirena a consegnare la vittoria ai grigiorossi,c on il secondo buzzer beater della stagione dopo quello con Mandello

Per coach Brusadelli “È  stata una partita combattuta, chiusa con il numero del capitano. A nome di tutta la squadra vogliamo dedicare questa vittoria al nostro compianto sindaco Rino Mauri che ci ha lasciato questa settimana: siamo sicuri che oggi ha fatto il tifo per noi”.

BASKET COLOGNO-EDILCASA CIVATESE
1q 20-20, 2q 42-31, 3q 58-61

BASKET COLOGNO
Chies 17, Francioni 15,Tenaglia 14,Perego 13,Santinelli 6,Del carro 6,Coter 5,Vallotta 3,Merisio 2,Moro Daminelli Acquaroli.
Coach: Carioli.

EDILCASA CIVATESE
Castagna 31, Galli 15, Consonni 10, Panzeri 8, Valsecchi 7, Corti 5, Negri 4, Capovilla 3, Bosso 1, Brusadelli, Castelletti, P. Castagna.
Coach: Brusadelli.

 

0Shares