ADINOX VALMADRERA, PUNTI PREZIOSI DALLA TRASFERTA MILANESE

MILANO – In serie C si giocava per la nona giornata di ritorno. Mancano ora quattro giornate alla conclusione della stagione regolare, con Valmadrera che ottiene un’importante vittoria per 41-52 al Palaidea di Milano contro il Revalfarma Idea Sport. Una sfida molto importante per il quintetto valmadrerese in chiave play off, anche perché l’Adinox affrontava un quintetto locale in difficoltà a livello classifica, considerato che le milanesi si trovano al quart’ultimo posto del girone B.

“È stata una buona serata per le ragazze – il commento del coach Alberto Colombo –. Partita combattuta considerato che loro sono molte aggressive. Partiamo bene eludendo il loro raddoppio. Le milanesi rientrano in partita, ma con Orsanigo che rispondeva con qualche bomba. Abbiamo giocato con molta testa pur sbagliando qualcosa, ma mettendo in difficoltà la squadra di casa, giocando sulla velocità. Revalfarma gioca tutto sul pressing, aumentando nel raddoppio, ma Valmadrera tiene bene sul piano atletico, e sotto canestro. Qualche sbavatura nei tiri liberi. Però le ragazze sono rimaste sempre concentrate. Una vittoria arrivata su un campo non facile – conclude Alberto Colombo – ma importante per rimanere in piena lotta per i play off“.

REVALFARMA IDEA SPORT – ADINOX STARLIGHT 41-52
(11-14, 21-25, 34-37)

Adinox Starlight: Fusi 1, Orsanigo 20, Airoldi, Capaldo 8, Andreotti, Chitelotti, Greppi, Adan 13, Oddo 5, Casartelli 3, Ciceri, Riva 2.

 

 

0Shares