LAVORI LRH A VALMADRERA: “SCONTO IN BOLLETTA PER I DISAGI?”

VALMADRERA – Pubblichiamo sulla nostra testata una lettera giunta in redazione in cui un lettore fa un appello a Lario reti Holding – società a capitale pubblico partecipata dagli enti locali che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Lecco – in merito alla difficoltà relativa alla situazione dei parcheggi auto proprio dove in questi giorni sono in corso dei lavori, ma non solo. 

Spett.le direzione Lario Reti Holding, vi scrivo in merito agli interventi che state realizzando a Valmadrera nella zona di via Caduti per la Libertà e per i quali, come da avviso affisso ai muri, verranno “sottratti” alla cittadinanza n.5 parcheggi auto.

Spero vivamente siate a conoscenza dell’attuale critica situazione parcheggi di via Caduti per la Libertà e riduciate al max i giorni di occupazione dei parcheggi auto e nel contempo vi chiedo era forse impossibile concordare con il Comune di Valmadrera un rilascio temporaneo di permessi per parcheggio ai soli residenti evitando così l’incontrollato afflusso di “gitanti”?

Vi chiedo inoltre, quando domandate ai cittadini un piccolo sacrificio per la realizzazione di opere che saranno utili nel futuro, voi quali sacrifici siete disposti a fare? magari a ridurre i costi nelle vostre bollette per il periodo di disagio creato?

Inoltre vorrei sapere se c’è l’intenzione di riportare le strade interessate dai vostri lavori (via S.C.Borromeo, via Caduti per la libertà, ecc.) ad uno stato “degno” nel manto stradale oppure nel sacrificio chiesto ai cittadini vi è anche quello di abituarsi a percorre strade più adatte a rally tipo Parigi-Dakar che non ad un traffico veicolare da cittadina modello quale vanta di essere Valmadrera?

La speranza che possiate dare risposte in merito è poca però….ci si prova come si prova a chiedere al Comune come intende risolvere la situazione parcheggi di via Caduti per la Libertà che sta arrivando al “collasso”.

Distinti saluti.

 

 

0Shares