VALMADRERA, CORSO DI ESCURSIONISMO GIOVANILE: PRESENTATA LA 51ª EDIZIONE

VALMADRERA – In una sala Fatebenefratelli gremita è stato presentato ai genitori e alle autorità il 51° corso di escursionismo dell’Osa Valmadrera, con la partecipazione di ben 58 ragazzi, un’educazione all’ambiente, all’alpinismo, ma anche alla fatica come hanno ricordato i due responsabili del corso Sandra Valsecchi e Stefano Perego, a nome anche di tutti gli accompagnatori delle diverse gite del corso illustrate.

La presidente dell’Osa Laura Valsecchi ha ringraziato tutti i volontari, ricordando come un corso di questo genere comporta una preparazione che dura mesi e che questi ragazzi – di cui oltre venti nuovi iscritti rispetto allo scorso anno – rappresentano il futuro della società.

Antonio Rusconi, assessore allo Sport, ha ricordato come solo una società solida e importante come l’Osa possa arrivare alla 51ª edizione di una iniziativa che oltre al valore sportivo ha anche un’indubbia valenza educativa.

Poi i filmati, del corso dello scorso anno e dei percorsi di questo; e infine le foto per le consegne delle maglie e dei materiali del corso.

 

 

0Shares