A VALMADRERA, PER LA SETTIMANA SANTA UN DOCUFILM DEDICATO A PAPA FRANCESCO

VALMADRERA – Per la Settimana Santa, la parrocchia S. Antonio Abate Valmadrera organizza la proiezione di una pellicola sul pontefice. Domenica 14 aprile alle 21 al cinema Artesfera di Valmadrera (via dell’Incoronata) andrà infatti in scena Papa Francesco – Un uomo di parola, il film di Wim Wenders, vuole essere un viaggio personale in compagnia di papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura.

Gli ideali del papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale. Il film si basa visivamente e narrativamente sull’interazione del pubblico face-to-face con il papa, instaurando un dialogo tra lui e, letteralmente, il mondo.

Disponibile nel rispondere alle domande di persone provenienti da qualunque background, papa Francesco risponde a contadini, lavoratori, rifugiati, bambini, anziani, detenuti, a coloro che vivono nelle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco.

Biglietto unico speciale a 3 euro.

 

0Shares