AL MOTTO “COMPETENZA E SOLIDARIETÀ” PARTE LA CAMPAGNA DI RUSCONI E PROGETTO VALMADRERA

VALMADRERA – “La scommessa che ci giochiamo è un confronto tra chi vorrebbe più benessere individuale e chi invece vorrebbe più bene comune”: Antonio Rusconi, già assessore al Bilancio, presenta così la propria candidatura a sindaco per la lista Progetto Valmadrera.

Sono 17 i componenti della lista, tra cui alcuni giovanissimi: Marcello Butti (22 anni), Elena Dell’Oro (20 anni) e Michele Magni (18 anni). Sono inoltre presenti i già consiglieri Federico Amaretti, Domenico Mazzitelli e Angelo Butti, l’assessore all’Edilizia e Urbanistica Marco Piazza, il vicesindaco Raffaella Brioni. “Lo scopo – ricorda Rusconi – è quello di creare una nuova classe dirigente, con uno sguardo al futuro”: per questo motivo nella lista figura anche il nome di Giuseppe Anghileri come assessore esterno indicato dal sindaco, con l’incarico di “aiutare i molti giovani presenti in lista a maturare l’esperienza necessaria per poi continuare il percorso in autonomia”.

Al motto di “competenza e solidarietà”, Progetto Valmadrera ha elaborato un programma “che punta alle cose piccole e ai bisogni immediati ma che sa guardare lontano”, come spiega il capolista Cesare Colombo. Punto chiave è dare nuova vita al cuore pulsante di Valmadrera, intervenendo con una riqualificazione del Centro Fatebenefratelli e la trasformazione del “pratone” di via Leopardi in un parco giochi. Per quanto riguarda il turismo, priorità viene accordata alla costruzione della passeggiata che collega Valmadrera a Malgrate. Grande importanza viene inoltre assegnata alle proposte culturali, che “non sono un di più ma incidono sul nostro essere cittadini pensanti”, ricorda Colombo. Una porzione significativa del programma è dedicata ai servizi alla persona, perché “l’attenzione agli ultimi ci ha sempre contraddistinto”.

> Scarica il programma di Progetto Valmadrera

I.N.

 

 

0Shares