VALMADRERA. UNA GIORNATA DI FESTA E SPORT PER RICORDARE SAM

VALMADRERA – Una giornata di festa, calcio e amicizia come avrebbe voluto lui, Sampietro Alessandro per tutti Sam, quella organizzata dal Fondo per Ricordare Sam al centro sportivo comunale nel decennale della scomparsa (24 ottobre 2009) di un allenatore e giocatore speciale della Polisportiva Valmadrera.

Esposta la maglia arancione numero 3, si è disputato un quadrangolare di calcio vinto dal Galbiate davanti al Cioka Baraka, al Ballabio e ai Liberi del Valmadrera, mentre le amiche della moglie Barbara, giocatrice ai tempi in serie A, hanno disputato una serie di sfide di calcio femminile.

Poi le premiazioni con l’intervento del sindaco Antonio Rusconi, che ha ricordato come il suo primo discorso coincida con il ricordo di Sam e ha ringraziato quanti (a cominciare dalla scuola calcio della Polisportiva grazie al Centro le Grigne) continuano a ricordarne l’allegria e generosità. Il presidente del Fondo Francesco
Rusconi, invece, ha sottolineato le attività di questa realtà negli ultimi anni.

I premi, infine, sono stati consegnati dalla moglie Barbara con i figli Matilde e Filippo, il papà Rodolfo e il fratello Edoardo.

 

 

0Shares