VALMADRERA, SABATO L’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON ALESSANDRO CANALI

VALMADRERA – Manca poco alle celebrazioni e ai festeggiamenti in occasione dell’ordinazione sacerdotale di don Alessandro Canali, sabato 8 giugno nel Duomo di Milano, presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini. Alessandro Canali sarà ordinato insieme con un altro confratello del Pime nella stessa cerimonia sacramentale per altri 15 diaconi del seminario diocesano.

Alessandro Canali – per tutti Ale – è un giovane valmadrerese classe 1991, cresciuto alla fede in famiglia e in oratorio, partecipando in particolare al gruppo missionario giovanile, Cfm. Ha poi condiviso i cammini di volontariato e vocazionali del Pime, decidendo di entrare in Seminario.

Dal programma si segnala in particolare: il recital di sabato 8 giugno al Cinema Teatro Arte sfera (ingresso con prenotazione); saranno di nuovo sul palco circa 50 giovani tra attori, cantanti e addetti alle scene e alla logistica. Si tratta della Compagnia Lo specchio, già applauditissima con i recital “Forza Venite gente” e “Aladin”.

Si segnala inoltre per espressa volontà di Alessandro che il pranzo sarà aperto a tutti e curato dai volontari del Pime. Alle 18 non sarà celebrata la S. Messa in parrocchia, per dare spazio alla processione serale.

 

 

0Shares