BASKET: LA STARLIGHT VALMADRERA RIPARTE CON TANTE CONFERME

VALMADRERA – Il campionato si è concluso da poco più di due settimane, con la Starlight Valmadrera che ha centrato l’obiettivo dei playoff uscendo poi con onore al primo turno del tabellone principale di serie C: un risultato positivo che ha rispecchiato i propositi della società consegnando al futuro campionato un gruppo compatto e affiatato.

Per il 2019/2020 il presidente Pino Scelfo ha già annunciato la conferma del Direttore Tecnico e capo allenatore Alberto Colombo, l’inserimento di Massimo Adobati come DS, le conferme di Alessandro Ciceri vice coach della prima squadra, del dirigente delle giovanili Matteo Chitelotti e la nuova responsabile del minibasket Gea Formigaro.

L’organico non cambierà in maniera consistente. “Con grande orgoglio – continua il presidente- posso affermare che a Valmadrera rimangono le senior Martina Fusi, il capitano Martina Orsanigo, Francesca Capaldo, Angelica Colombo, Adan Irelys, Claudia Oddo, Mara Casartelli e le under Gaia Riva, Silvia Chitelotti, Matilde Ciceri, Laura Scola, Sara Airoldi, Francesca Andreotti, Aila Ratti e Maria Aondio.

Inoltre stiamo valutando alcune nostre under come Chiara Rusconi e Martina Cocchia, che possono essere un aiuto alla prima squadra, mentre ci salutano Federica Greppi e Susanna Davide.

Sicuramente bisogna rafforzare il roster: stiamo lavorando con Massimo Adobati e Alberto Colombo su alcuni rinforzi senior. Abbiamo già due nuovi arrivi di categoria superiore e di estrema qualità tecnica e agonistica. Anche nel settore giovanile stiamo cercando rinforzi per completare le varie rose, mentre il settore del minibasket avrà una crescita significativa grazie al lavoro di Gea Formigaro”.

 

 

 

 

0Shares