UN CONSIGLIO "MONSTRE" A VALMADRERA LUNEDÌ POMERIGGIO TRA SILEA, FORNO, NOMINE E ALTRO – Civate News




UN CONSIGLIO “MONSTRE” A VALMADRERA LUNEDÌ POMERIGGIO TRA SILEA, FORNO, NOMINE E ALTRO

VALMADRERA – Quello di domani pomeriggio, lunedì, si presenta a Valmadrera come uno dei consigli comunali più “densi” quantomeno tra le prime sedute del nuovo governo Rusconi. All’ordine del giorno infatti 11 punti, alcuni dei quali “pesanti”: dalle interrogazioni presentate dalla Lega su viabilità e Silea alla mozione di Ascolto Valmadrera sul recesso dalla convenzione per la gestione del teleriscaldamento, alle linee programmatiche della nuova giunta e così via.

L’appuntamento è per lunedì 8 luglio, alle 18:30. Di seguito l’Odg completo:

1. Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente del 12.6.2019.
2. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare comunale Lega Lombarda ad oggetto “Provvedimenti per dissuasori di velocità in via San Rocco e messa in sicurezza del passaggio pedonale Via San Rocco 33”.
3. Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare comunale Lega Lombarda in merito alla destinazione delle risorse derivanti dalla Convenzione tra Silea e Comune di Valmadrera.
4. Mozione presentata dal Gruppo Ascolto Valmadrera ad oggetto “Recesso dalla Convenzione tra i Comuni di Lecco, Malgrate e Valmadrera da una part e Silea Spa dall’altra, per la gestione del servizio di teleriscaldamento a mezzo della società partecipata Silea Spa”.
5. Presentazione delle linee programmatiche di governo, ai sensi dell’art. 46, comma 3 del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 16 dello Statuto comunale.
6. 1^ Commissione consiliare “Urbanistica, Lavori Pubblici, Ecologia e Ambiente” – Nomina componenti.
7. 2^ Commissione consiliare “Affari generali e Bilancio” – Nomina componenti.
8. 3^ Commissione consiliare “Servizi alla persona” – Nomina componenti.
9. Esame ed approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
10. Determinazione dei gettoni di presenza delle sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari ex art. 82 D.Lgs.267/2000.
11. Articoli 175, 187 e 193 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di bilancio di previsione 2019/2021 esercizi 2019-2020-2021 con applicazione quota avanzo di amministrazione accantonato.

Condividi sui Social!