CORDOGLIO NELL’ASSOCIAZIONISMO VALMADRERESE PER LA SCOMPARSA DI GIANCARLO RUSCONI

VALAMDRERA – Vasto cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia ha destato la scomparsa dopo lunga malattia di Giancarlo Rusconi, 70 anni, protagonista per decenni dell’associazionismo valmadrerese, soprattutto nel corpo musicale Santa Cecilia, dove ha suonato per oltre 40 anni e soprattutto ha insegnato musica nelle scuole, ma anche nelle associazioni di montagna, in quella dei disabili, al centro giovanile.

“Giancarlo – dichiara il sindaco Rusconi – è stato un testimone per noi tutti che il volontariato nelle associazioni può unire e soprattutto, negli ultimi anni duri della malattia che lo ha costretto, lui così pieno di vita, a limitare i movimenti, ci ha insegnato che si può vivere con pienezza nonostante tante difficoltà. Continuava a salutare e a volere sapere e conoscere le diverse situazioni, ha voluto molto bene alla comunità di Valmadrera”.

Giancarlo lascia la moglie Nene e i figli Simona e Dario con gli amatissimi nipoti. Il funerale si svolgerà lunedì 8 alle 15:30 alla chiesa dello Spirito Santo.

 

0Shares