VALMADRERA, GIOCHI ANCHE PER I BIMBI DISABILI NEL PARCO DI VIA CASNEDI

VALMADRERA – Inaugurazione ufficiale per i nuovi giochi per i bambini con disabilità nel parco di via Casnedi. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre, occasione per coinvolgere alcune classi delle scuole elementari e le associazioni locali più attente alle disabilità. I giochi, installati a dicembre, sono in realtà già stati utilizzati in questi mesi estivi. Il tutto è stato reso possibile per un bando regionale vinto dal Comune di Valmadrera che ha così ricevuto un contributo ad hoc di 25mila euro.

“La scelta di adeguare il parco giochi di via Casnedi – afferma il Sindaco Rusconi – alle esigenze dei bambini con disabilità, in modo da consentire loro di giocare con i loro coetanei e come i loro coetanei, in allegria, come suggerisce Rodari nella filastrocca che abbiamo voluto citare nella locandina e negli inviti, è espressione dell’attenzione che l’amministrazione comunale di Valmadrera ha sempre avuto nei confronti di chi è più fragile; devo ringraziare chi mi ha preceduto, in particolare l’ex sindaco Donatella Crippa, per aver voluto fortemente la partecipazione al bando regionale che ha consentito un intervento così importante”.

“Spero che i tanti che frequenteranno questo parco giochi da un lato apprezzino il nostro sforzo e dall’altro siano attenti a che queste strutture vengano utilizzate in modo corretto: sarebbe un peccato che capitasse ancora quanto accaduto un paio di anni fa, quando uno dei giochi (un aeroplanino) è stato incendiato. Ricordiamoci che i soldi che vengono spesi per riparare i danni dovuti ai vandalismi non possono essere usati per altri interventi”.

 

0Shares